nana-evento-bollicine-modena-premiere

Il 1 Aprile si è svolta la Giornata Nazionale delle bollicine!

Evento durante il quale è stato possibile scoprire le bollicine e i Terroirs più vocati per la produzione di vini e spumanti nel Mondo, e conoscere personalmente i vari produttori e le loro storie.
Inoltre è stato possibile assaggiare il frutto dei loro sforzi e condividere impressioni anche con illustri colleghi.

Un’occasione UNICA di assaggiare, in una sola giornata,
97 Bollicine, di cui 54 Champagne!

Durante la Giornata Nazionale delle Bollicine si ha l’occasione di poter scegliere le bollicine che meglio si adattano alla clientela del momento, grazie alla possibilità di assaggiare l’intera collezione di spumanti e Champagne che Première Italia ha assemblato, incontrando produttori di tutto il mondo, e selezionando per l’evento solo i terroirs più vocati al mondo alla produzione di spumanti!

Noi di Patatas Nana abbiamo avuto l’opportunità di prendere parte come azienda espositrice a questo evento dedicato al mondo dello champagne come unico brand di patatine proprio per l’alta qualità del prodotto che non va ad inquinare il palato, ma anzi va a prepararlo alla degustazione di vini e champagne di alto livello.

Lo Champagne, come gli spumanti “metodo classico”, esalta il sapore dei piatti, anche dei più complessi e sofisticati, inoltre, stimola la scoperta di particolari sfumature di degustazione, che differentemente rimarrebbero ignote.

Anche per gli spumanti valgono le stesse regole generali relative agli abbinamenti cibo-vino:
?Principio dell’analogia: i cibi semplici e con preparazioni delicate si abbinano perfettamente coi vini che presentano le stesse caratteristiche; i cibi più strutturati, con aromi complessi, si accompagnano a vini che presentano le medesime peculiarità.
?Principio del contrasto: in questo caso, la ricerca del miglior abbinamento e dell’armonia, passano attraverso la scelta di elementi diversi, ma con caratteristiche complementari. Cibo e vino dovranno quindi bilanciarsi a vicenda e contrastare i loro eccessi.

 

Ci teniamo a ringraziare Premiere Italia e gli organizzatori dell’evento Alessandro Federzoni e Mario Federzoni

 

Ecco qui alcuni scatti tratti dalla nostra esperienza appena trascorsa:

[eovo_gallery layout=”slide” images=”1001,1002,1003,1004,1005,1006,1007,1008″]